

Lo schermo facciale FPSR01 è un dispositivo di protezione individuale di II categoria in conformità ai requisiti della norma UNI EN 166:2004 e del regolamento (UE) 2016/425. Lo schermo facciale FPSR01 è progettato e testato per assicurare una adeguata protezione degli occhi e del volto contro:
● goccioline e spruzzi di liquidi, anche biologici
● colpi di lieve entità
CAMPO DI UTILIZZO
Lo schermo facciale FPSR01 è progettato per l'impiego in attività lavorative che presentano un rischio chimico e biologico; ovvero che comportano l'esposizione a goccioline o spruzzi di liquidi potenzialmente caratterizzati dalla presenza agenti patogeni quali batteri, parassiti, virus, funghi (agenti biologici del gruppo 2 e 3 in riferimento all'Allegato XLVI del D.lgs 81/2008)
Disponibile in due taglie e diversi colori:
● L-XL ideale per adulti (Colore telaio: Bianco, schermo trasparente)
● S-M ideale per bambini e bambine (Colore telaio: Blu o Fuscia, schermo trasparente)
Dotato di elastico regolabile con colori della bandiera italiana, fascia tergisudore e 1 schermo di ricambio.
ISTRUZIONI DI MONTAGGIO
● Fissare l’oculare al telaio inserendo i perni negli appositi fori ricavati sull’oculare.
● Fissare la fascia elastica al telaio inserendo i perni nelle apposite asole partendo dall’aggancio rettangolare all’estremità del telaio. La fascia elastica dovrà risultare ancorata al telaio sul lato frontale e sovrapposta all’oculare.
● Applicare la fascia tergisudore servendosi dell’apposito adesivo.
ISTRUZIONI D'USO
Posizionare lo schermo in modo tale che la fascia tergisudore sia poggiata sulla fronte. Dopo aver completamente cinto il capo con la fascia elastica, utilizzare gli appositi perni per assicurare la fascia elastica al telaio garantendo così la stabilità dello schermo facciale quando indossato.
ACCESSORI E RICAMBI
● OCULARE (schermo in policarbonato bi-protetto): 1 ricambio OMAGGIO incluso
PULIZIA E DISINFEZIONE
La pulizia dello schermo facciale deve essere effettuata con detergente non aggressivo, servendosi di un panno morbido, privo di peluria. La disinfezione dello schermo facciale deve essere effettuata servendosi di soluzioni igienizzanti a base alcolica e di un panno morbido, privo di peluria oppure di salviettine monouso.
RIUTILIZZO
Lo schermo è riutilizzabile finché mantiene la propria integrità. L'uso da parte di diversi utilizzatori è consentito purché lo schermo facciale venga preventivamente sanificato secondo le modalità illustrate nel paragrafo "Pulizia e disinfezione".
CERTIFICAZIONE
Lo schermo facciale FPSR01 è realizzato secondo l'articolo 15 del Decreto Legge 18 del 17/09/2020 ed in conformità alla norma tecnica UNI EN 166:2004 e al regolamento (UE) 2016/425.
MARCATURA
La marcatura dello schermo facciale è realizzata in conformità alla normativa UNI EN 166:2004.
Marcatura dell’oculare: RF 1 S
Marcatura della montatura: RF – EN166 3 S