MASCHERINA AIR FFP2 1pz

1,50 €
Tasse incluse Spedito in 24/48hh

Semimaschera facciale filtrante espressamente indicata per la protezione contro il COVID-19 aerosol solidi e liquidi, il cui corpo è costituito da una sagoma anatomica SALDATA A ULTRASUONI, multistrato, che consente una filtrazione progressiva ed un confortevole a contatto con la pelle. L’uniforme aderenza sul viso dell’utilizzatore è assicurata da un laccio elastico. 

Materiali e filiera produttiva certificati.

Tutte le mascherine in vendita su questo sito sono prodotte con materiali certificati di origine italiana.

Confezionata singolarmente.

Secondo le raccomandazioni dell'OMS per questo specifico utilizzo, il fattore di protezione nominale dato da queste semimaschere filtranti è lo stesso del fattore di protezione nominale di FFP2 NR definito nella EN 149:2009+A1:2009.

Colore
Quantità

Il DPI AIR FFP2.02O NR è una semi-maschera filtrante costruito in 5 strati con materiali altamente tecnologici in tessuto non tessuto, melt-blown destinato a proteggere le vie respiratorie da gocce, particelle non oleose, particelle oleose e polvere. Il modello di semi-maschera è senza valvola.

PRODOTTO IN ITALIA CON MATERIALE CERTIFICATO

• L’azione filtrante rende il dispositivo efficace per la protezione delle vie respiratorie da aerosol – droplets finissimi

• Ripiegabile, facile da riporre, design a tre lembi brevettato per una maggiore adattabilità ai movimenti del viso e un maggior comfort

• La tecnologia filtrante a bassa resistenza respiratoria fornisce una filtrazione efficace per prestazioni costanti di alta qualità

• Il lembo superiore è sagomato per adattarsi al setto nasale e al contorno del viso migliorando la compatibilità con gli occhiali

• Il design è stato progettato per essere indossata facilmente per adattarsi perfettamente al viso, consentendo una tenuta confortevole durante l’utilizzo

• Elastici morbidi progettati per una maggiore aderenza e adattabilità a diverse forme del viso.

TAGLIA: Unisex – si adatta ai diversi profili morfologici del viso grazie alle specifiche del materiale, degli elastici, e degli accessori forniti

COME SI INDOSSA

Togliere la semi-maschera dalla sua confezione solo prima di utilizzarlo. Utilizzare soltanto quando la concentrazione di contaminanti non rappresenta un pericolo immediato di vita o alla salute, e soltanto conformemente alle norme applicabili in materia di salute e di sicurezza. Prima di ogni utilizzazione del semi-maschera verificare la sua integrità. 

Coprire la parte frontale del semi-maschera con entrambe le mani facendo attenzione a non spostarlo e a non modificare la tenuta ed inalare con decisione. Se si percepiscono perdite d’aria intorno al naso, rimodellare lo stringinaso fino ad eliminarle. Se si percepiscono perdite d’aria lungo il bordo di tenuta, riaggiustare gli elastici ai lati della testa fino ad eliminarle. Ripetere la prova di tenuta. Se NON si riesce a ottenere una perfetta tenuta, NON accedere all’area contaminata. Chiedere al proprio supervisore. Gli utilizzatori devono essere addestrati all’uso corretto in accordo con la legislazione nazionale.

Gettarlo dopo averlo usato.

AVVERTENZE E LIMITAZIONI D'USO

Assicurarsi sempre che il prodotto completo sia:

- adatto all’applicazione;

- indossato correttamente;

- indossato per tutto il periodo di esposizione;

- sostituito quando necessario.

La scelta corretta del prodotto, l’addestramento all’utilizzo e una giusta manutenzione sono fondamentali per ottenere la massima protezione dell’utilizzatore da alcuni contaminanti presenti nell’aria. La mancata osservanza di tutte le Istruzioni d’Uso relative all’utilizzo di questi prodotti per la protezione delle vie respiratorie l’uso non corretto del prodotto per tutto il periodo di esposizione può compromettere la salute dell’utilizzatore. Per verificare l’adeguatezza e il corretto utilizzo fare riferimento alle normative nazionali, seguire tutte le indicazioni fornite nelle Istruzioni d’Uso o contattare l’esperto in sicurezza sul lavoro. Prima dell’uso l’utilizzatore deve essere addestrato al corretto utilizzo del prodotto, secondo le normative/linee guida vigenti in materia di Salute e Sicurezza.

Questi prodotti non contengono componenti realizzati con lattice di gomma naturale.

Questi prodotti non proteggono contro gas/vapori. Non utilizzare in atmosfere con meno del 19,5% di ossigeno (Ogni nazione può applicare il proprio limite di concentrazione di ossigeno. Richiedere informazioni in caso di dubbio).

Non utilizzare per la protezione delle vie respiratorie contro contaminanti atmosferici e/o concentrazioni sconosciuti o immediatamente pericolosi per la vita e per la salute (IDLH).

Attenzione - questo prodotto non è resistente alla fiamma e non deve essere utilizzato in aree con fiamme libere.

Non utilizzare con barba, baffi o basette che possono limitare l’aderenza della semi-maschera al viso e comprometterne quindi la buona tenuta.

Abbandonare immediatamente l’area contaminata se:

a) la respirazione diventa difficoltosa

b) si percepiscono vertigini o altri malesseri

Smaltire e sostituire la semi-maschera se dovesse essere danneggiata, la respirazione dovesse risultare troppo difficoltosa, o alla fine del turno di lavoro. Non alterare, modificare o riparare in alcun modo questo dispositivo. Non utilizzare in caso di impiego in atmosfere potenzialmente esplosive.